Il nostro blog
Il valore dei ricordi con Zia Mariolina Feature
Il nostro mobilificio ha una lunga storia, nata nel 1866 grazie alla grande passione di Tommaso Dammacco per il legno e per l’arredamento, una propensione che si tramanda inalterata da generazioni. Tra i protagonisti di queste generazioni c’è zia Mariolina, nipote di Tommaso Dammacco, unica figlia femmina tra 4 fratelli di Domenico Dammacco Sr. Per noi, si fa portavoce nell’intervista che le abbiamo richiesto, raccontandoci della storia del mobilificio ormai diventato simbolo di arredamenti di alta qualità della città di Bari.
Gli anni ’80: il decennio caratterizzato da stile e colori audaci! Feature
Gli intramontabili anni ’80 sono i protagonisti della rapida modernizzazione.
I Formidabili anni ’70: innovazione e creatività al servizio del design Feature
Gli anni ’60: tra boom economico ed eccessi stilistici Feature
Il nostro viaggio nel passato continua con i magnifici anni ’60: controversi, figli del boom economico, fonte di grandi ideali e momento di massima espressione dell’anticonformismo.
Gli anni ’60 sono caratterizzati da creatività, innovazioni, ma anche da grandi voci che hanno fatto la storia nelle lotte alla disuguaglianza, conseguenza delle frustrazioni nei confronti di governi distanti e poco sensibili alle problematiche sociali. I giovani degli anni ‘60 sono parte fondamentale dei movimenti di ribellione, avanzando richieste politiche e protestando per far valere i propri diritti. Un decennio pieno di contraddizioni, in cui coesistono rivolte e lotte sociali con crescite economiche, scoperte tecniche e scientifiche molto importanti a cui seguì una rivoluzione culturale che vide mutamenti nei comportamenti, nelle mode, nella musica da parte dei giovani.