Il nostro blog

Alti, bassi, classici o moderni, i tavolini da salotto sono un complemento d’arredo piuttosto versatile e funzionale, aiutano a definire lo stile dell’ambiente e conferiscono personalità all’area living.

Ma la sua scelta non è del tutto scontata, richiede un’attenzione e uno studio di ciò che desideriamo e della funzione che deve avere il tavolino nella nostra zona living, valutando l’oggetto nella sua interezza.

In passato il bagno era spesso considerato solamente come una zona di servizio, una stanza secondaria a cui non dare importanza; oggi, invece, ha finalmente acquisito la valenza che merita diventando un punto focale della casa. Se hai intenzione di allineare il tuo bagno con l’arredamento degli altri ambienti della tua dimora, ecco alcuni consigli per non sbagliare ed avere il bagno moderno dei tuoi sogni!

Feature

Saper scegliere l’arredamento adatto ai propri spazi è sicuramente una scelta difficile.

Se il tuo dilemma è tra i toni chiari e i toni scuri è fondamentale conoscere alcuni punti importanti per poter ricreare la giusta armonia; certamente le sfumature cromatiche più chiare sono le più rassicuranti, ma i colori scuri hanno la capacità di donare carattere agli ambienti.

Non si tratta solo di una questione di gusti, ecco alcuni consigli per una scelta migliore.

Feature

Nel mondo del cinema è essenziale ambientare ogni momento della pellicola in una scenografia realizzata curando ogni particolare. Tutti gli elementi presenti non costituiscono solamente un arredo, ma contribuiscono a ricreare una determinata atmosfera, il sapore di un’epoca e lo stato sociale che accompagna il racconto, inoltre rendono gli ambienti familiari agli spettatori soprattutto quando si tratta di oggetti di design noti al pubblico. Eccoti una carrellata di alcuni pezzi di design iconici che puoi trovare sul grande schermo o nelle serie TV: