Il nostro blog

Feature

Il nostro viaggio nel passato continua con i magnifici anni ’60: controversi, figli del boom economico, fonte di grandi ideali e momento di massima espressione dell’anticonformismo.
Gli anni ’60 sono caratterizzati da creatività, innovazioni, ma anche da grandi voci che hanno fatto la storia nelle lotte alla disuguaglianza, conseguenza delle frustrazioni nei confronti di governi distanti e poco sensibili alle problematiche sociali. I giovani degli anni ‘60 sono parte fondamentale dei movimenti di ribellione, avanzando richieste politiche e protestando per far valere i propri diritti. Un decennio pieno di contraddizioni, in cui coesistono rivolte e lotte sociali con crescite economiche, scoperte tecniche e scientifiche molto importanti a cui seguì una rivoluzione culturale che vide mutamenti nei comportamenti, nelle mode, nella musica da parte dei giovani.

Feature

Gli indimenticabili anni ‘50 portano con sé la storia del design e di un nuovo modo di concepire lo stile di vita. È stata un’epoca interessante sotto diversi punti di vista, figlia di eventi importanti che hanno segnato il nostro paese così come tutto il mondo: sono stati gli anni del dopoguerra, che aveva inesorabilmente cambiato le abitudini di ogni famiglia, ma anche della ripresa economica e dell’avvento della cultura di massa.

Feature

Il soggiorno è la stanza più “social”, il luogo dove si può conversare, leggere un libro, rilassarsi sul divano bevendo un buon thè. Questo ambiente multifunzione esprime tutto il carattere dell’abitazione: per l’ospite, è il biglietto da visita che rappresenta appieno l’essere e la personalità del padrone di casa. Tra le proposte di soggiorni presenti nel nostro showroom, quella che vi proponiamo oggi è un inno all’eleganza e al design. Scopriamo insieme gli elementi che la rendono unica.

Feature

Continua il nostro viaggio al Salone del Mobile: gli occhi sono puntati su creatività, innovazione, sartorialita' e ingegno, ma soprattutto su colore e emozione! Altezze, spessori, prospettive tattili e colore si muovono attraverso le combinazioni tessili e gli imbottiti che incorniciano testate, creano morbide piattaforme di cuscini e accordi di colore dal rosa al rosso, dal blu/viola all'ottanio, strizzando l'occhio alle nuove palette di Pantone.