Il nostro blog

Feature

Saper scegliere l’arredamento adatto ai propri spazi è sicuramente una scelta difficile.

Se il tuo dilemma è tra i toni chiari e i toni scuri è fondamentale conoscere alcuni punti importanti per poter ricreare la giusta armonia; certamente le sfumature cromatiche più chiare sono le più rassicuranti, ma i colori scuri hanno la capacità di donare carattere agli ambienti.

Non si tratta solo di una questione di gusti, ecco alcuni consigli per una scelta migliore.

Feature

Nel mondo del cinema è essenziale ambientare ogni momento della pellicola in una scenografia realizzata curando ogni particolare. Tutti gli elementi presenti non costituiscono solamente un arredo, ma contribuiscono a ricreare una determinata atmosfera, il sapore di un’epoca e lo stato sociale che accompagna il racconto, inoltre rendono gli ambienti familiari agli spettatori soprattutto quando si tratta di oggetti di design noti al pubblico. Eccoti una carrellata di alcuni pezzi di design iconici che puoi trovare sul grande schermo o nelle serie TV:

Feature

Il nostro mobilificio ha una lunga storia, nata nel 1866 grazie alla grande passione di Tommaso Dammacco per il legno e per l’arredamento, una propensione che si tramanda inalterata da generazioni. Tra i protagonisti di queste generazioni c’è zia Mariolina, nipote di Tommaso Dammacco, unica figlia femmina tra 4 fratelli di Domenico Dammacco Sr. Per noi, si fa portavoce nell’intervista che le abbiamo richiesto, raccontandoci della storia del mobilificio ormai diventato simbolo di arredamenti di alta qualità della città di Bari.

Feature

Gli intramontabili anni ’80 sono i protagonisti della rapida modernizzazione.