Blog

Veloce, sostenibile e smart: ecco la cucina del futuro

Veloce, sostenibile e smart: ecco la cucina del futuro

Cucinare in modo veloce piatti da fare invidia ai migliori chef in un ambiente accogliente, avendo a portata di mano tutto quello che ti serve? Qualche anno fa sarebbe sembrato un sogno, ma oggi, grazie ai nuovi elettrodomestici intelligenti, è finalmente possibile unire tradizione e innovazione in cucina, risparmiando tempo da dedicare alle tue passioni e alle persone che ami.

La cucina del 2017 è davvero smart!

Le ultime tendenze nel mondo della cucina prendono dunque la direzione della domotica: prodotti che garantiscono altissime prestazioni e un ampio livello di personalizzazione, veri e propri aiuti domestici che non vanno mai a discapito della qualità dei cibi, anzi, la migliorano. Degli esempi pratici?

Il forno a vapore : un elettrodomestico in grado di cuocere a vapore in modo uniforme e veloce tutti i piatti che desideri, con una modalità di cottura automatica integrata che varia a seconda delle tue esigenze e un generatore di vapore esterno per facilitare la pulizia. Alcuni modelli riconoscono addirittura il peso del cibo e ne disciplinano la cottura, per piatti a regola d'arte senza l'ansia di dover controllare il forno ogni dieci minuti.

O ancora la piastra a induzione , che offre programmi di scelta rapida, garantendo risultati perfetti e consentendo di utilizzare al massimo lo spazio disponibile in cucina. E, a pasto ultimato, non sprecare tempo in piedi davanti al lavandino: lascia fare tutto alla lavastoviglie intelligente , in grado di disciplinare in autonomia il tipo di lavaggio necessario a seconda del carico e permettendoti di passare più tempo coi tuoi ospiti o familiari.

Risparmiare sull'energia, non sulla qualità

La cucina del 2017 non è solo intelligente, ma anche sostenibile. Gli elettrodomestici smart, infatti, grazie ai programmi personalizzabili e alle modalità preimpostate a seconda delle varie esigenze, permettono di evitare sprechi di energia e acqua, nel caso delle lavastoviglie. Ciò si traduce in un effettivo risparmio per il tuo portafoglio e per l'ambiente, senza rinunciare alle prestazioni di elettrodomestici di alto livello e alla qualità sulla tua tavola. Che sia un piatto tradizionale o sperimentale, le cucine contemporanee di alta qualità rappresentano in ogni caso la soluzione perfetta per realizzare gustosi manicaretti con un occhio di riguardo alla funzionalità, al comfort e al risparmio energetico.

Share Close
Blog 265